bioeticadeliberativa
bioeticadeliberativa è uno strumento di consultazione online per la partecipazione alle scelte pubbliche che riguardano le questioni etiche poste dalla medicina e dalla biologia. Sarà uno spazio costantemente aperto per la discussione informata su temi di interesse generale.
Con la piattaforma sperimentale che abbiamo sviluppato abbiamo condotto una consultazione pilota sul tema della distribuzione senza intermediari dei test genetici. Ora potete scaricare il report che ne presenta i risultati.
Documentati su una questione scientifica utilizzando i materiali informativi che mettiamo a tua disposizione.
Non ti sembrano adeguati? Aiutaci a migliorarli.
Consulta gli argomenti etici a favore o contro una certa soluzione. Obietta a quelli che ti sembrano più deboli.
Hai l’impressione manchi qualche argomento decisivo? Scrivicelo.
Partecipa al forum di discussione informata per la stesura di un documento di consultazione da sottoporre alle istituzioni competenti.
Registrati sulla piattaforma Moodle o, se hai già un account Facebook o Google+ fai login in pochi click.
Il gruppo di Biomedical Humanities del dipartimento di Oncologia Sperimentale dell'Istituto Europeo di Oncologia, diretto da Giovanni Boniolo, sviluppa analisi innovative su questioni fondazionali, etiche e sociologiche legate al progresso biomedico.
Elia Stupka è capo dell'Unità Funzione del Genoma dell'IRCCS Ospedale San Raffaele. L'unità ha l'obiettivo di accrescere le conoscenze del genoma umano e delle sue funzioni per migliorare la comprensione dei meccanismi di malattia.
[email protected]
t. +390294375022
Consulta la nostra informativa sulla Privacy.
Documentati sui fondamenti teorici dell'iniziativa.